Chi siamo

Dott.ssa Eleanna D’Alessandro è psicologa a orientamento clinico. Ha conseguito un master in criminologia e psicologia giuridica, ed un master in mediazione familiare accreditato A.i.me.f.

Svolge attività di consulenza e mediazione principalmente in ambito privato. Negli stessi settori ha collaborato con ISTITUTO HFC – forensic psicology a Roma, curando gli aspetti relativi alla comunicazione e formazione professionalizzante.

Collabora con LPF per la pratica della mediazione familiare, sostegno relativo al singolo, sostegno per la coppia (con o senza figli) in fase di separazione o divorzio, CTP in ambito civile, psicodiagnostica.

Referente per la Mediazione e Sostegno

 

Dott.ssa Gaia Paiar è psicologa forense e psicoterapeuta.

Dopo la laurea Triennale presso la facoltà di psicologia di Padova ha continuato i suoi studi a Torino dove ha coltivato il suo interesse per la psicologia forense.

Con il Master di secondo livello in Neuropsicologia e Psicopatologia Forense del professor Sartori si è specializzata nel campo della neuropsicologia forense sia civile che penale.

Lavora come consulente di parte in procedimenti di affido, che penali su abuso su minore, valutazioni della capacità d’intendere e di volere, pericolosità sociale.

Collabora con LPF sia per i casi civili che penali, oltre che per il sostegno psicologico al cliente.

E’ la referente per i Procedimenti Civili e per il Sostegno.

 

La Dott.ssa Milena Spinato è psicologa forense e psicoterapeuta.

Ha iniziato la sua esperienza nel campo della psicologia forense con la pratica post lauream con la Professoressa Cavedon, esperta in testimonianza del minore, abuso su minore e Alienazione Parentale.

I suoi studi sono continuati con il Master di secondo livello di Neuropsicologia e Psicopatologia Forense del Professor Sartori, e in Neuropsicologia Clinica per la valutazione del danno.

Da anni collabora con diversi studi legali sia per casi di affido e danno, sia per casi di abuso su minore, valutazioni della capacità d’intendere e di volere, pericolosità sociale.

 

E’ iscritta come CTU nella lista del Tribunale di Treviso.

Nel team LPF si occupa dei procedimenti civili (danno e affido) e penali.

E’ la referente per i Procedimenti Penali e per il sostegno psicologico del cliente.

 

IL TEAM:

Il gruppo si attiva su chiamata del cliente e, in casi procedimenti, dell’avvocato. Le dottoresse lavorano in sinergia rispetto ai casi, concordando ad ogni caso la responsabile del lavoro e quindi la professionista principale, in base all’area e all’attività.


Scroll to Top